Skip to main content
  • Associazione Amici di Castelli Aperti
  • info@castelliaperti.it
  • Per informazioni su orari e aperture:
    +39 392 1770138

Real Castello di Verduno - Albergo e Ristorante

Accoglienza di Castelli Aperti

0172 470125 338 8912570
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.realcastello.com
Facebook
Instagram

L' albergo
Grazie alla splendida posizione geografica, l’albergo Real Castello guarda al meraviglioso paesaggio delle Langhe, al fiume Tanaro, al Roero e all’arco Alpino.
L’albergo occupa parte del Castello, la Castalderia e la Foresteria.
L’ala del Castello, ristrutturata nel 1737 dal Marchese Caisotti su progetto dell’architetto Juvarra, ospita sei camere i cui arredi, decori e pavimenti d’epoca evocano memorie d’altri tempi.
La Castalderia, valorizzata da un accurato restauro, si affaccia sul giardino del Castello.
All’interno decori e affreschi risalenti al XIX secolo creano un’atmosfera curiosa e affascinante in ognuna delle sue cinque camere così come negli spazi comuni.
Nando Foresteria è nata dal restauro conservativo della casa colonica del XVIII secolo situata nel giardino del Castello. Salendo un’aerea scala di ferro e pietra si accede alla balconata sulla quale si affacciano le cinque camere.

Il Ristorante
Le settecentesche sale del Castello e i rigogliosi giardini che circondano la dimora, sono il luogo ideale per un pranzo, un aperitivo o una cena.
Tradizione e novità in cucina... Oltre ai grandi piatti tradizionali, Alessandra Buglioni di Monale ha integrato una sottile linea di freschezza, tra voglia di novità e continua selezione degli ingredienti stagionali.

I Vini
L’enoteca del Castello dedica particolare attenzione alla scelta dei vini del territorio, degni tutti per nascita, origine, annata e produttore, atti ad esaltare i sapori creati dalla cucina.

Castelli Aperti torna a Pasqua e Pasquetta: un viaggio in Piemonte tra bellezza, cultura e meraviglia

La trentunesima edizione della rassegna inaugura domenica 5 aprile per proseguire ogni domenica fino al 2 novembre.

Leggi tutto

Castelli Aperti a Pasqua e Pasquetta in provincia di Cuneo

Tantissime le proposte nelle Langhe e nel Roero, nel saluzzese, nel fossanese nel cuneese e nel monregalese

Leggi tutto

Castelli Aperti a Pasqua e Pasquetta in provincia di Torino

Aperti con tanti eventi il castello Quattro Torri ad Arignano, il castello di Masino, il castello di Miradolo a San Secondo di Pinerolo, il castello di Pralormo. Imperdibile la visita alla Villa il Meleto, casa di Guido Gozzano e a Casa Lajolo di Piossasco.

Leggi tutto