Chi siamo

Associazione Amici di Castelli Aperti

Castelli Aperti, dal 1996, consente al pubblico di scoprire e visitare il ricco patrimonio culturale artistico e storico dei castelli, giardini, musei, palazzi, ville e borghi del Piemonte dalla primavera all’autunno. Rassegna di valorizzazione e di promozione dei siti storici, è nata grazie alla volontà della Regione Piemonte con le Province di Asti, Alessandria e Cuneo e, oggi, si è estesa a tutto il territorio piemontese e anche alla Regione Liguria, terra da sempre legata all’identità del territorio del basso Piemonte.

Al fine di rendere maggiormente concreto l’impegno per valorizzare l’arte e la cultura italiana è nata l’Associazione Amici di Castelli Aperti che si pone come obiettivo quello di creare un forte network di valorizzazione e di promozione di beni culturali diffusi sul territorio per aumentarne l’accesso e la visibilità.

L’Italia è una rete diffusa di grandi e piccoli capolavori che spesso non sono conosciuti e la cui difficoltà di accesso nasce anche dalla dispersione delle informazioni e da una comunicazione carente.

L’attività di Amici di Castelli Aperti si propone di promuovere un insieme di beni storici spesso gestiti con grande impegno quotidiano: diventare socio dell’Associazione consente di entrare a far parte di una comunità attiva di persone che sostengono, visitano i luoghi d’arte del Piemonte e della Liguria, diffondendo così, la consapevolezza di sentirsi parte di questo incredibile patrimonio d’arte e paesaggio.

Come associarsi

  • direttamente sul sito www.castelliaperti.it tramite Pay Pal e Carta di Credito
  • facendo un bonifico all’Associazione Amici di Castelli Aperti: IT 51 N 055844855 00000 00000 123 unitamente all’invio di una mail a: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Nota bene: la tessera consente di entrare nei siti di Castelli Aperti del Piemonte (esclusa Liguria) con biglietto scontato del 10% o ridotto, e partecipare a diverse promozioni (per maggiori info sui vantaggi del diventare socio www.castelliaperti.it).

Tariffe

Socio Ordinario: 5,00
Socio Sostenitore: 300,00


logo amici di castelli aperti

Associazione Amici di Castelli Aperti
Castello di Morsasco, via Castello 11, 15010 Morsasco (AL);
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.; www.castelliaperti.it; tel. +39 334 3769833; +39 339 2629368

I partner

Promosso da
 
 
In collaborazione con
Proposte turistiche in collaborazione con
Logo Castelli Aperti

By continuing to use this site you consent to the use of cookies on your device as described in our cookie policy.